Sergio Maestranzi è il marito di Donatella Raffai e il 10 febbraio 2022 ne ha annunciato la morte dopo anni di assenza dagli schermi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini al matrimonio.

Al fianco di Donatella Raffai da anni, Sergio Maestranzi sarebbe diventato suo marito soltanto un anno prima della morte della famosa conduttrice, la giornalista che per prima presentò il programma Chi l’ha visto? in onda su Rai3 e poi passato sotto la guida di Federica Sciarelli. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata…

Chi è Sergio Maestranzi e dove vive?

Sergio Maestranzi è il marito di Donatella Raffai, amata prima conduttrice della famosa trasmissione Chi l’ha visto? dal 1989. Anche nella sua carriera, come in quella della moglie, c’è il mondo del piccolo schermo. Sergio Maestranzi, infatti, è stato un regista Rai affermato attivo sino a fine anni ’80

Classe 1934, originario di Bolzano, Sergio Maestranzi ha alle spalle un importante percorso in regia, come realizzatore di inchieste per numerose rubriche tv dell’emittente pubblica. Secondo quanto trapelato sulla storia della coppia, il regista e l’ex volto di Chi l’ha visto? si sarebbero trasferiti in Costa Azzurra, a pochi chilometri da Nizza, dove avrebbero vissuto dal 2005…

La vita privata di Sergio Maestranzi

Non si conosce nulla della sua vita privata, eccetto le poche informazioni relative alla sua longeva storia d’amore con Donatella Raffai. Prima di sposarlo, la moglie si era unita in matrimonio altre due volte, la seconda con il “re dei nightclub romani”, riporta IoDonna, Fabrizio Bogiankino.

Sergio Maestranzi e Donatella Raffai

Sergio Maestranzi e Donatella Raffai hanno vissuto una lunga storia d’amore al riparo da occhi indiscreti, forte di una convivenza che, prima delle nozze celebrate nel 2021 (appena un anno prima della sua morte), sarebbe andata avanti per circa 30 anni. La coppia non ha avuto figli e i due gemelli della storica conduttrice di Chi l’ha visto sono nati dal suo primo matrimonio…

Ad annunciare la morte della ex conduttrice, avvenuta nel 2022 all’età di 78 anni dopo una lunga malattia, è stato proprio lui, come riporta Ansa: “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 9:28


5 curiosità su Kj Apa: dalla carriera alla vita privata

Chi è Sergio Vespertino, il Maresciallo Guareschi in Makari